Giugno

Giugno uzzanese Dal 2010 torna il tradizionale calendario di appuntamenti, quest’anno con mostre, tombole e mercato agroalimentare Estate Festival Pucciniano Dal 1996, nella splendida cornice del centro storico di Uzzano Castello

Data di pubblicazione:
08 Novembre 2013
Immagine non trovata

Giugno uzzanese Dal 2010 torna il tradizionale calendario di appuntamenti, quest’anno con mostre, tombole e mercato agroalimentare Estate Festival Pucciniano Dal 1996, nella splendida cornice del centro storico di Uzzano Castello, ogni anno, tra la fine di luglio e i primi di agosto, si tengono una o più serate durante le quali cantanti del Festival Pucciniano di Torre del lago inscenano quadri tratti dalle opere del Maestro Giacomo Puccini che proprio ad Uzzano compose parte della Bohème. (vedere sezione Uzzano e Giacomo Puccini) Feste in Pineta Da ormai parecchi anni l’ex Pineta Benedetti ospita, in successione, la Festa Estate Insieme per la Solidarietà organizzata dall’Associazione Estate Insieme per la Solidarietà (Presidente: Giovanni Michelotti Tel. 0572451579) legata alla Pubblica Assitenza; la Festa democratica (ex Festa dell’Unità) allestita dai circoli di Uzzano, Buggiano e Pescia del Partito democratico; la Festa della Polisportiva Uzzanese (Presidente: Cardelli Pietro Tel. 0572444646). Nel 2010 ospita per la prima volta anche la Festa della Parrocchia di S.Lucia.

Nottecinema Rassegna di cinema all’aperto organizzata con il contributo di aziende locali. Si teneva fino ad alcuni anni fa in piazza della Crocerossa in località Fornaci; attualmente si è spostata presso il nuovo centro polivalente Amina Nuget di Santa Lucia Festa dell'Età D'Oro Ogni anno l’Amministrazione Comunale organizza nell’ex Pineta Benedetti una giornata dedicata alla terza età, affidandone la gestione, a rotazione, alle Associazioni di Volontariato che operano sul territorio. Una giornata da trascorrere in allegria con pranzo, canti e balli, allietata da una orchestra spettacolo, alla quale partecipano circa trecento persone meno giovani del Comune.

Cardelli Pietro

0572444646

Giovanni Michelotti

0572451579

Ultimo aggiornamento

Martedi 27 Ottobre 2020