Avviso per il sostegno alle famiglie per l’autonoma organizzazione del trasporto STUDENTI disabili scuole dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I° grado - Anno 2024.

SCADENZA 07 NOVEMBRE 2024

Data di pubblicazione:
24 Ottobre 2024
Avviso per il sostegno alle famiglie  per l’autonoma organizzazione del trasporto STUDENTI disabili scuole dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I° grado - Anno 2024.


SI RENDE NOTO
che è emanato il presente Avviso Pubblico per la concessione di un contributo alle spese per l’autonoma organizzazione del trasporto STUDENTI disabili anno 2024, secondo le disposizioni di seguito indicate.

OGGETTO
Il presente Avviso ha per oggetto il riconoscimento di un contributo alle spese per l’autonoma organizzazione del trasporto STUDENTI disabili anno 2024, in possesso di apposita certificazione, residenti nel Comune di Uzzano.

REQUISITI
Per l’accesso al contributo di cui al presente Avviso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:


• essere residenti in Uzzano (sia il bambino disabile, sia il genitore/tutore richiedente);
• certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3 comma 3, per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali;
• iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado;

 

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Avviso Pubblico e durante tutto il periodo cui l’eventuale contributo si riferisce.

MODALITA’, TEMPI E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di accesso al contributo di cui trattasi, mediante l’apposito modello allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte. Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune, pena l’esclusione, entro e non oltre il 07.11.2024 con una delle seguenti modalità:


- via pec all’indirizzo: comuneuzzano@postecert.it

- a mano dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 12:30


Alla domanda devono essere ALLEGATI:
− fotocopia documento d’identità del richiedente;
− certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali;


 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 24 Ottobre 2024