Ufficio Servizi Cimiteriali

L'Ufficio Servizi Cimiteriali gestisce sepolture, assegnazione loculi, manutenzione cimiteri e pratiche funerarie, inclusa la cremazione.

Competenze

Questo strumento amministrativo permette di gestire nel tempo le norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, in ambito comunale, relative ai servizi funerari, necroscopici, cimiteriali e di polizia mortuaria, intendendosi per tali quelli sulla destinazione delle salme o parti di essi, sui trasporti funebri, sulla costruzione, gestione e custodia dei cimiteri e locali annessi, sulla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonché sulla loro vigilanza, sulla costruzione di sepolcri privati, sulla cremazione, dispersione ed affidamento delle ceneri, sull’esercizio dell’attività funebre e in genere su tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 23/02/2022 è stato approvato il nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria.

Il documento è consultabile e scaricabile all’interno di questa pagina.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Martedì dalle ore 9:30 alle 12:30
  • Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:30

Area di riferimento

Area Tecnica

Piazza Unità d'Italia, 1, 51010 Santa Lucia PT, Italia

Telefono: 0572 447724
Email: dcaruso@comune.uzzano.pt.it

Responsabile

Enrico Marradini

Istruttore Tecnico

Persona

Lucilla Lottini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Uzzano

Piazza Unità d'Italia, 1, 51010 Santa Lucia PT, Italia

Telefono: 0572 44771
Email: comune@comune.uzzano.pt.it
PEC: comuneuzzano@postecert.it

Contatti

  • Telefono: 0572 447727
  • Telefono: 0572 4477 48
  • Email: cimiteri.uzzano@coopbarbarab.it
  • Email: dcaruso@comune.uzzano.pt.it
  • Email: llottini@comune.uzzano.pt.it
  • PEC: comuneuzzano@postecert.it

Allegati

Pagina aggiornata il 10/12/2024