La domanda è finalizzata alla formazione della graduatoria per l’assegnazione ordinaria degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) che si renderanno disponibili. Con la pubblicazione della graduatoria definitiva relativa al presente Bando, cesserà l’efficacia del Bando ERP precedente e della relativa graduatoria definitiva nonché delle graduatorie speciali collegate, con conseguente archiviazione delle pratiche afferenti.
La domanda di partecipazione è presentata da un soggetto in possesso dei requisiti previsti dal Bando relativamente all’intero nucleo familiare che deve essere anch’esso in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, eccetto quanto previsto dal paragrafo 2, lettere a) e b) dell’Allegato A della LRT 2/2019 così come modificato con legge regionale 51/20, che si riferisce al solo soggetto richiedente. Possono partecipare al presente Bando sia nuovi aspiranti all’assegnazione di un alloggio sia soggetti già assegnatari.
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti.I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere fino al momento dell’assegnazione.