TARI 2024
Bando per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle FAMIGLIE per il pagamento della Tassa sui Rifiuti
Si informa la cittadinanza che, a partire dal giorno 26 Febbraio 2024 ed entro e non oltre il giorno 30 Aprile 2024 è possibile richiedere l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle FAMIGLIE per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI), anno 2024.
Requisiti per l’ammissione al contributo
I requisiti richiesti per essere ammessi a contributo sono i seguenti:
- residenza del richiedente nel Comune di Uzzano al 1° gennaio 2024;
- ISEE del nucleo familiare non superiore a € 10.000,00, con attestazione ISEE priva di anomalie. Qualora l’immobile sia occupato da più nuclei familiari sarà necessario presentare gli attestati ISEE dei vari nuclei. I valori ISEE saranno sommati al fine di individuare lo scaglione dell’agevolazione spettante. Non si procederà alla somma degli importi ISEE solo qualora vi sia un rapporto di lavoro tra i vari soggetti conviventi (es. badanti/collaboratori familiari);
- che l’immobile adibito ad abitazione della famiglia non rientri nelle categorie A/1, A/8 e A/9;
- che il richiedente sia in regola con il pagamento della TARI 2022 e 2023;
I requisiti devono essere posseduti alla data della presentazione della domanda.
Per nucleo familiare si considera quello composto dal richiedente e da tutti coloro, anche se non legati da vincoli di parentela, che risultano nel suo stato di famiglia anagrafico e altri soggetti considerati a carico ai fini IRPEF, alla data di presentazione della domanda.
Modalità e termine di presentazione della domanda
Il modulo della domanda potrà essere presentato con le seguenti modalità:
- invio tramite PEC all’indirizzo comuneuzzano@postecert.it;
- consegna a mano al protocollo dell’ente presso la sede comunale - P.zza Unità d'Italia, 1 51010 - Uzzano (PT)
Per gli invii tramite pec o e-mail è necessario specificare nell’oggetto “richiesta contributo TARI 2024 – Utenze domestiche” allegando in un unico file la scansione completa della domanda compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente (che deve corrispondere all’intestatario dell’utenza TARI) e accompagnata dalla copia degli allegati richiesti.
Le domande devono essere compilate unicamente sul modulo predisposto dal Comune e presentate, con una delle modalità sopra indicate, entro e non oltre il giorno 30.04.2024.
Alla domanda devono essere allegati:
- copia dell'attestazione ISEE in corso di validità, priva di anomalie;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La domanda deve essere compilata e sottoscritta, a pena di esclusione, dal soggetto che risulta intestatario dell’utenza TARI.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente dal cambiamento di indirizzo, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al Comune di Uzzano all’ufficio tributi ai seguenti numeri telefonici:
0572 447744/33.
Di seguito sono riportati il testo del bando ed il modulo per sottoscrivere la domanda. Si invita ad un'attenta lettura della documentazione.