Il Comune di Uzzano, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 30/09/2021 e successiva deliberazione di Giunta Comunale n. 66 del 30/09/2021, nell’ambito delle iniziative intraprese per far fronte alle conseguenze economiche legate all’emergenza Covid-19, ha voluto contribuire alla tenuta del sistema commerciale - turistico - associativo locale attraverso la concessione di un sostegno economico una tantum e a fondo perduto a favore di alcune categorie di imprese e di associazioni che hanno sede sul territorio comunale ed appartenenti alla filiera del commercio, del turismo, dello sport, esercenti una delle attività economiche e non come individuate negli articoli che seguono.
I soggetti destinatari dell’intervento sono le imprese iscritte nel registro imprese di seguito indicate:
- Attività rientrante fra i SERVIZI ALLA PERSONA (barbieri e parrucchieri, istituti di bellezza e centri benessere, palestre, attività di tatuaggio e piercing);
- Attività rientrante fra il COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA;
- Attività rientrante fra i SERVIZI DI RISTORAZIONE (ristoranti, pub, pizzerie, locande con cucina caratteristica, bar, gelaterie e yogurterie, pasticcerie, attività di ristorazione connesse alle aziende agricole);
- Attività di commercio su area pubblica in forma ambulante;
- Agriturismo e strutture recettive (affittacamere e cav);
- Associazioni sportive dilettantistiche;
L’ammontare del contributo per singolo beneficiario è pari:
ad € 1.000,00, per le attività che hanno dovuto chiudere per un periodo di almeno 30 giorni lavorativi a far data dall’entrata in vigore del DPCM del 03 novembre 2020 ovvero hanno subito una riduzione del fatturato tra le annualità 2019 e 2020 maggiore del 20 %;
ad € 500,00 per le attività che hanno subito una riduzione del fatturato tra le annualità 2019 e 2020 ricompresa fra il 10 % e il 20 %.
Resta ferma la facoltà dell’Amministrazione Comunale di riquantificare l’importo esatto del contributo tramite riproporzione dello stesso, in considerazione delle domande ammesse e delle risorse complessivamente stanziate, nel caso in cui la sommatoria dei singoli contributi assegnabili sia inferiore o superiore all’ammontare dello stanziamento complessivo pari a € 50.000,00.
COME FARE DOMANDA
Il richiedente dovrà sottoscrivere e presentare apposito modello di domanda predisposto dagli uffici comunali, con allegati documento di identità in corso di validità ed eventuale copia dei documenti contabili a dimostrazione del calo del fatturato (dichiarazione IVA per le annualità 2019-20 – quadro VE). Le informazioni dichiarate in fase di richiesta verranno verificate dagli uffici, e in caso di dichiarazioni false o mendaci decadrà il diritto al contributo, oltre alla segnalazione alle competenti autorità.
Le richieste dovranno pervenire entro il 18 Novembre 2021 alle ore 12.00
I modelli andranno recapitati alla seguente e-mail: comuneuzzano@postecert.it
Per informazioni e per assistenza in relazione alla compilazione del modello di domanda, contattare il numero: 0572-447725 nei giorni di Mercoledì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
Per informazioni e per assistenza in relazione a regolarità dei tributi e dimostrazione del calo di fatturato, contattare il numero: 0572-447722 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.