Emergenza Covid-19: la mappa dei colori regionali dall'8 marzo 2021

Rispetto alla scorsa settimana, passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, in rosso la Campania e la Romagna

08 Marzo 2021
Emergenza Covid-19: la mappa dei colori regionali dall'8 marzo 2021

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo.

Rispetto alla scorsa settimana, passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, in rosso la Campania e la Romagna (Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna su ordinanza regionale, fino al 21 marzo compreso).

La nuova mappa a colori dell'Italia

• Zona bianca: Sardegna;
  • Zona gialla: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta;
  • Zona arancione: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria;
  • Zona rossa: Campania, Basilicata, Molise.

NB - ci sono da aggiungere le ordinanze locali con una differente sfumatura cromatica per singoli territori (arancione scuro/rosso).

Le regole dei vari colori

Ricordiamo, inoltre, che le regole 'anti-Covid 19', dal 6 marzo al 6 aprile 2021, saranno quelle del DPCM 2 marzo 2021. Per le regole specifiche, rimandiamo all'approfondimento dedicato.

Fonte: Omnia del Sindaco

Giovedi 01 Febbraio 2024