TARI 2020

Bando per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle FAMIGLIE per il pagamento della Tassa sui Rifiuti

RIAPERTURA TERMINI

NUOVA SCADENZA 12.10.2020

Si informa la cittadinanza che, a partire da Giovedì 01.10.2020 ed entro e non oltre il 12.10.2020 è nuovamente possibile presentare la domanda per richiedere l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle FAMIGLIE per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI), anno 2020.

Requisiti per l’ammissione al contributo

I  requisiti richiesti  per essere ammessi a contributo sono i seguenti:

• residenza del richiedente nel Comune di Uzzano al 1° gennaio 2020;
  • ISEE  del nucleo familiare non superiore a € 22.000,00
  • immobile adibito ad abitazione della famiglia non rientrante nelle categorie A/1, A/8 e A/9;
  • richiedente in regola con il pagamento della TARI 2018 e 2019;

I requisiti devono essere posseduti alla data della presentazione  della domanda.

Per nucleo familiare si considera quello composto dal richiedente e da tutti coloro, anche se non legati da vincoli di parentela, che risultano nel suo stato di famiglia anagrafico e altri soggetti considerati a carico ai fini IRPEF, alla data di presentazione della domanda.

Modalità e termine di presentazione della domanda

Il modulo della domanda potrà essere presentato con le seguenti modalità:

Per gli invii tramite pec o email è necessario specificare nell’oggetto “richiesta contributo TARI 2020 – Utenze domestiche” allegando la scansione completa della domanda compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente (che deve corrispondere all’intestatario dell’utenza TARI) e accompagnata dalla copia degli allegati richiesti.

Le domande devono essere compilate unicamente sul modulo predisposto dal Comune e presentate, con una delle modalità sopra indicate, entro e non oltre le ore 24:00 del 12.10.2020.

Alla domanda devono essere allegati:

- copia dell'attestazione ISEE in corso di validità;

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda deve essere compilata e sottoscritta, a pena di esclusione, dal soggetto che risulta intestatario dell’utenza TARI.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente dal cambiamento di indirizzo, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al Comune di Uzzano all’ufficio tributi ai seguenti numeri telefonici:

0572 447744/22/33.

Di seguito sono riportati il testo del bando ed il modulo per sottoscrivere la domanda. Si invita ad un'attenta lettura della documentazione:

Martedi 13 Ottobre 2020