Agevolazioni TARI anno 2020 per utenze NON domestiche

Il Comune di Uzzano, a seguito dell'emergenza sanitaria e delle azioni volte a contrastare la pandemia da COVID-19, ha disposto con delibera G.C n.38 del 05.08.2020, delle misure agevolative a favore delle utenze non domestiche maggiormente colpite, in particolare:

• riduzione pari al 25 (venticinque) per cento della tariffa TARI per utenze non domestiche costrette alla chiusura dell’attività dai provvedimenti governativi emanati ai fini del contenimento dell’emergenza epidemiologica;

• riduzione pari al 10 (dieci) per cento della tariffa TARI per utenze non domestiche consentite ma chiuse autonomamente o che hanno subito un ridimensionamento per calo della domanda, con esclusione delle attività appartenenti alle categorie 9 (Carceri, case di cura e di riposo, caserme) 12 (Banche, istituti di credito e studi professionali), 14 (Edicole, farmacie, plurilicenza, tabaccai), 25 (Generi alimentari), 26 (Plurilicenze alimentari e miste) e 28 (Ipermercati di generi misti).

• ulteriore riduzione pari al  5 (cinque) per cento della tariffa TARI a quei soggetti ricompresi nelle categorie interessate dagli interventi agevolativi di cui sopra, che sono in regola con i pagamenti della TARI degli ultimi tre anni (2017-2018-2019);

Per il riconoscimento della riduzione, gli utenti interessati sono tenuti a presentare una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, attestante il periodo di chiusura e contenente l'indicazione del codice ATECO dell'attività utilizzando il modello di seguito allegato. Si invita ad un'attenta lettura della documentazione.

Lo sgravio spettante verrà applicato sulla seconda e terza rata scadenti il 31.10.2020 e 05.12.2020.

La dichiarazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica all'inidirizzo PEC: comuneuzzano@postecert.it e dovrà pervenire con allegata copia del documento di identità, entro e non oltre il 15.09.2020.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente dal cambiamento di indirizzo, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al Comune di Uzzano all’ufficio tributi ai seguenti numeri telefonici:

0572 447744/22/33.

Giovedi 03 Settembre 2020