Manifestazioni e tradizioni

Gennaio

Uzzano ha un significativo patrimonio di manifestazioni e tradizioni, sia civili sia religiose, lungo tutto l’arco dell’anno. Gennaio Rievocazione del presepe vivente Parrocchia di Torricchio Par (...)

Leggi di più
Maggio

Celebrazione itinerante della “Madonna Pellegrina” presso alcune famiglie della parrocchia di S. Lucia; al termine la tradizionale processione di fine mese mariano Parrocchia di S. Lucia - Parroco (...)

Leggi di più
Giugno

Giugno uzzanese Dal 2010 torna il tradizionale calendario di appuntamenti, quest’anno con mostre, tombole e mercato agroalimentare Estate Festival Pucciniano Dal 1996, nella splendida cornice del (...)

Leggi di più
Settembre

Festa della Madonna del Canale In settembre, a Uzzano Castello celebrazione della S. Messa nell’Oratorio della Madonna del Canale con susseguente processione lungo le strade del centro storico

Leggi di più
Ottobre

23 ottobre Messa in occasione dell’anniversario della morte di Sant’Allucio Proprio sul territorio di Uzzano, Sant’Allucio visse e operò in epoca medievale (per maggiori notizie storiche, vedere n (...)

Leggi di più
Novembre

11 Novembre Festa dei Peori in occasione del Santo Patrono, San Martino San Martino (316-397) è uno dei santi più popolari in Europa occidentale. Perciò viene celebrato con riti e tradizioni molto (...)

Leggi di più